Preghiera ufficiale del Centenario del Dies Natalis del Beato Luigi Tezza

Preghiera ufficiale del Centenario che ci accompagnerà durante quest'anno giubilare nei contesti delle celebrazioni liturgiche, ma non solo.

Autore della preghiera è il Vicario generale dei Ministri degli Infermi, P. Gianfranco Lunardon, il quale nel comporla, è stato ispirato da quattro criteri che condividiamo per comprendere meglio il contenuto e cosi gustarla mentre la si prega:

1 - una preghiera Trinitaria;
2 - una preghiera teologale, con riferimento alle virtù della fede, speranza e carità:
3 - una preghiera in cui noi "preghiamo con il beato Luigi" con l'inserimento di alcune sue               citazioni;
4 - l'unica grazia veramente da chiedere, e questo vale per tutti, è gustare e vivere il Vangelo della misericordia che non solo per noi Camilliani ma per ogni singolo battezzato e forse non battezzato, custodisce il senso autentico della vita. 

Ringraziamo il Signore per tanta benevolenza e preghiamo che il Beato Padre Luigi Tezza interceda per tutti i fratelli e le sorelle della Famiglia Carismatica Camilliana grazie e benedizioni abbondanti. 

Che la Preghiera Ufficiale del Centenario, pregata con fede e con cuore grato, crei un coro armonioso e ardente che faccia salire al trono di Dio, come incenso profumato, le nostre richieste di grazie per intercessione del nostro Amato padre Fondatore.

VERSIONE IN LINGUA ITALIANA

Preghiera a Dio per intercessione del beato Luigi Tezza 
nel centenario del suo transito celeste (1923/2023)

Signore Dio, Creatore e Padre, a te la nostra gratitudine per la vita, la vocazione, e la santità del beato Luigi Tezza, che veneriamo nel centenario del suo transito al Cielo. 
Aiutaci a custodire e ad attualizzare la memoria grata della testimonianza di fede: “tutto in Dio, tutto per Dio, tutto con Dio”.

Signore Dio, Figlio Redentore, a te la nostra gratitudine per la passione per il Regno di Dio che ha bruciato nell’anima e nelle opere del beato Luigi.
Aiutaci a discernere e ad imitare con creatività la testimonianza di amore: “disposti per la carità a fare sempre più doloroso sacrificio, massime verso i poveri infermi”.

Signore Dio, Spirito Santo, a te la nostra gratitudine per il fiducioso abbandono che il beato Luigi ha nutrito quotidianamente, nell’opera della tua Provvidenza.
Aiutaci a vivere, anche nella notte della prova, la testimonianza della speranza: “Dio sa ciò che fa, e fa tutto per il bene, lasciamoci condurre della sua sempre amabilissima volontà”.

Egli che ha toccato corpi, con samaritana compassione, per sfiorare la loro anima, con materna premura, interceda presso Dio, il dono di incarnare il Vangelo della misericordia affinché dal nostro cuore e dalle nostre mani sgorghi “la generosità di ogni istante e nei dettagli più piccoli della vita”.

Bene, omnia fecit! 
Amen.

Proposta di immagini con le preghiere in lingue
Italiano
Inglese
Spagnolo
Francese
Polacco
Portoghese
Tedesco
Ungherese

Troverete sul blog, anche nella pagina "Materiale Beato Luigi Tezza" i link per scaricare documenti in word e PDF di ogni singola preghiera. 

Vi invitiamo a condividere e pregare insieme a noi!

Commenti