BRASILE: Lar dos Idosos Madre Vannini



Le Figlie di San Camillo sono presenti a Sinop (MT) – Brasile – fin dal 1981, però non possiedono un’opera in proprio dove esercitare il loro carisma. Durante gli anni le Suore hanno prestato il loro servizio presso diversi ospedali della città e anche a domicilio. Inoltre la loro presenza in parrocchia è stata sempre attiva soprattutto nella Pastorale della Salute, conquistando la benevolenza di tutta la cittadinanza.
Nel 2003, il giorno 06 giugno, per iniziativa del Sig. Rolando Bonfiglio, si è formata una commissione denominata “Associação Pró-Construção Lar Idosos São Camilo”, che poi prenderà il nome di Madre Giuseppina Vannini, la quale si è impegnata nella costruzione di un edificio destinato a casa di Riposo per anziani. Lo statuto della sudetta associazione così definisce il proprio obbiettivo: “Promover a constução de un prédio de alvenaria, que destinar-se-á a abrigar senhoras idosas, carentes e não carentes, localizada na Avenida das Sibipirunas em terreno pertencente à Congregação das Filhas de São Camilo, cujo imóvel è anexo a Instituição Religiosa, que posteriormente administrará a referida obra; com recursos dado pela sociedade através de eventos promovidos pela associação, dentre eles: bingos, rifas, festas e doações”. L’opera quindi, non possiede mezzi finanziari propri e per questo si affida alla benevolenza della popolazione locale.
Grazie alla generosità di tante persone l'edificio continua a crescere e speriamo che in brevi termini l'opera possa essere completata.
Il nostro sentito grazie a tutti coloro che lavorano infaticabilmente e nei modi più diversi collaborano in quest'opera!
Che Dio li benedica e li ricompensi come solo Lui sa fare!

Commenti