"Vivere e morire d'amore" Professione perpetua di Suor Sabine

Parole del Servo di Dio Nicola D’Onofrio (M.I.) che il Rev.do Padre Laurent Zoungrana, camilliano, durante la Santa Messa concelebrata insieme al Padre Modesto e Padre Lorenzo MI, ha dedicato a Sr. Sabine in occasione della sua professione perpetua, giorno della Chiusura dell’anno Centenario della Nascita al Cielo della Beata Vannini.
Il messaggio è stato rivolto a tutte noi ma in modo particolare a Sr. Sabine che con la sua consacrazione religiosa fa una "dichiarazione pubblica e definitiva di una volontà d'impegno."
"La vita consacrata manifesta l'unitarietà del comandamento dell'amore, nell'inscindibile connessione tra amore di Dio e amore del prossimo" (VC 105)


La Fondatrice Madre Vannini è un esempio in questo per tutti i membri della Chiesa e in modo speciale per le Figlie di San Camillo di cui Sr. Sabine fa parte. Madre Vannini si è consacrata a Dio nelle opere di carità, di amore verso gli infermi; lei stessa diceva: "quello che importa a noi è fare del bene ai poveri e se questo si ottiene senza che il nostro nome corra sulla bocca del mondo, noi dobbiamo essere sodisfate".
Mi hai chiamato? Eccomi, Signore!
Carissima Sr. Sabine, ricordati che la tua consacrazione definitiva è un atto che ti immerge definitivamente nell'amore di Dio e del prossimo. Sappi che se amerai il tuo Dio con tutto il cuore e il tuo prossimo sull'esempio di Cristo, in seguito alla Madre Fondatrice, "sarai come un giardino irrigato e come una sorgente le cui acque non inaridiscono"

 Lettura della formula di professione perpetua
Mentre firma la formula della Consacrazione!
 da sinistra verso destra: Sup. Sr. Romana, Madre Serafina, Madre Laura, Sr. Sabine e Sr. Ubertina

...Ricordati che quello che conta è amare e che il tuo impegno definitivo, è impegno per "vivere e morire d'amore". La grazie di questa Eucaristia e l'assistenza di Mamma Maria, di San Camillo e dei Beati Fondatori ti custodiscano nella tua consacrazione e ti auitino ad amare con gioia."


Commenti