Come celebrazione conclusiva dell'Anno della Famiglia nella parrocchia del Buon Pastore, Murphy Town, tutti i coniugi che hanno compiuto più di 25 anni nella vita di famiglia sono stati premiati in una speciale Santa Messa celebrata dal Rev. Padre Benedetto Rajesh (parroco e concelebranti)
Ecco alcune immagine del quella giornata speciale dove hanno partecipato i genitori delle nostre consorelle: Sr. Claret, Sr. Cecilia e Sr. Anie.
Papa Maria Thomas e mamma Maria Theresa
[...] L'incarnazione del Figlio di Dio apre un nuovo inizio nella storia universale dell'uomo e della donna. E questo nuovo inizio accade in seno ad una famiglia, a Nazaret. Gesù nacque in una famiglia. Lui poteva venire spettacolarmente, o come un guerriero, un imperatore… No, no: viene come un figlio di famiglia, in una famiglia. Questo è importante: guardare nel presepio questa scena tanto bella. Ciascuna famiglia cristiana – come fecero Maria e Giuseppe – può anzitutto accogliere Gesù, ascoltarlo, parlare con Lui, custodirlo, proteggerlo, crescere con Lui; e così migliorare il mondo. Facciamo spazio nel nostro cuore e nelle nostre giornate al Signore. Così fecero anche Maria e Giuseppe, e non fu facile: quante difficoltà dovettero superare! Non era una famiglia finta, non era una famiglia irreale.

Tanti Auguri a tutte le famiglie, ad ognuna delle nostre famiglie che ad esempio di Giuseppe e Maria possano vivere con pace e unità la gioia di stare insieme.
Commenti
Posta un commento