Treviso: Ospedale San Camillo, inaugurazione della nuova Cappella

Dopo un anno di lavori intensi arriva per l'Ospedale San Camillo di Treviso il momento di aprire le porte della nuova Cappella con grande emozione. 
I preparativi...
Il giorno 27 maggio 2016 alle ore 10:30 ha avuto luogo l'inaugurazione della Cappella con la benedizione e la cerimonia dell'apertura officiata da S.E. Mons. Gianfranco Agostino Gandin seguito dalla celebrazione della Santa Messa presieduta dal Parrocco D. Adelino.  
Il piccolo gioiello è stato progettato dall'architetto Lorenzo Marcolin. È stato riportato alla luce lo splendore del tetto che è di 9 metri di altezza che contribuisce a un ottima acustica e dell'altare e l'ambone fatti da marmo.         
Un ringraziamento grande a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del lavoro sopratutto alla Rev.ma Madre Zelia Andrighetti e il suo Consiglio e in particolare a Sr. Lancy Ezhupara che ha seguito i lavori con tanta dedizione e un grazie di cuore alla Superiora della comunità Sr. Anna Ucci e ogni sorella della comunità per l'accoglienza e il sacrificio nel preparare la festa dell'inaugurazione. 
Erano presente una rappresentanza di sorelle da sei comunità diverse. 
Ringraziamo il Signore per le sue meraviglie e preghiamo che questo luogo santo sia un luogo di serenità pace e rifugio per tutti coloro che vi entreranno. 
Non a caso siamo nel anno santo della Misericordia e i 125 anni della fondazione dell'istituto. 
Qui si aprono la porta della speranza e della misericordia poiché non v'è luogo più specifico di un Ospedale dove tutta la fragilità umana si manifesta concretamente. 
Maria nostra Madre San Camillo e i beati fondatori ci siano sempre accanto.

Commenti