Avvento 2016: Comunità dell'Ospedale Madre Giuseppina Vannini

Nel percorso dell’Avvento di quest’anno vogliamo vivere un tempo di grazia, tempo di luce, tempo di risveglio... Dio nasce in un profondo silenzio. 

Avvento significa attesa, ma anche silenzio, interiorità, intimità. Vorremmo che l'attesa, in silenzio e preghiera, fosse condivisa con Maria, madre di Gesù,  per ripensare a tutta la storia della salvezza che proprio in Gesù trova compimento.

Le quattro candele rappresentano le quattro domeniche di Avvento e ogni domenica avrà una tematica secondo la liturgia.  Il sentiero delle pietre con i nomi delle sorelle della comunità  è un simbolo che indica un cammino personale e comunitaria che faremo durante questo tempo forte. 
Il profeta grida: “Preparate la strada nel deserto per il Signore che viene”, infatti, ogni pietra che forma  la strada è importante, perché aiuta gli altri a camminare verso il Signore e allo stesso tempo accoglie il Signore stesso che scende verso ciascuna di noi. 

Prepariamoci dunque sorelle in unione con la Santa Madre Chiesa a partecipare attivamente in questa liturgia, per accogliere il Dio umile che viene tra noi.
Buon cammino sorelle!!

Commenti