Da Brescia a Lourdes pellegrinaggio di Suor Felice e Suor Veronica

Dal 4 al 9 agosto ’17, sono partita con Suor Felice con un'associazione della Diocesi di Brescia, la quale aveva organizzato un pellegrinaggio per malati. L'OFTAL, (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes), è un’associazione ecclesiale che, grazie al servizio gratuito di volontari, medici, infermieri, sacerdoti e religiosi, organizza pellegrinaggi a Lourdes ed in altri santuari mariani. I volontari si occupano non solo dell’accompagnamento dei malati in pellegrinaggio, ma anche della loro assistenza quotidiana, nonché della formazione spirituale e tecnica delle dame e barellieri, in un'ottica di carità.
Da molto tempo suor Felice aveva manifestato ai superiori il desiderio di andare a Lourdes e, finalmente, la Provvidenza si è rivelata attraverso queste straordinarie persone.
Con queste bellissime foto vi vogliamo rendere partecipi della gioia di Sr. Felice e anche mia, che ho avuto la grazia di accompagnarla a Lourdes e fare questa esperienza meravigliosa. 
C'era una numerosa partecipazione di malati, pellegrini, sacerdoti e alcune suore de altre congregazioni.
Intorno alla Madonna, nella grotta, abbiamo pregato ad una sola voce e insieme abbiamo percorso questo cammino; ringraziamo Dio, la sua mamma Celeste e la nostra Madre per questo dono di grazia.
Suor Veronica e Suor Felice


Commenti