Missione Camilliana Parrocchiale: Parrocchia Santa Maria Stella Maris - Manfredonia e Provincia Siculo Napoletana Religiosi Camilliani

Carissimi, desidero esprimervi un sentito e affettuoso augurio per la Missione che state iniziando. Possano essere giorni di calda umanità e di limpida spiritualità, espressione di un forte cammino di fede a livello individuale e comunitario.
Lasciatevi coinvolgere dalla Grazia di Dio, trasmettendo la sua Tenerezza e Misericordia e agendo fattivamente nei confronti di chi viene ad incarnare Gesù nella sua più autentica espressione: quella della sofferenza e del dolore, da cui solo e soltanto scaturisce il Risorto.
Guardate con fiducia e gratitudine i volti di chi incontrerete, perché in questi incroci di sguardi si inserisce Gesù che accarezza,  consola... e lavora nel profondo dell'animo... Anche se percepirete qualche durezza o rifiuto, state pur certi che i frutti si vedranno a distanza!
Torna sempre utile ricordare quello che i buoni cristiani e camilliani in particolare dovrebbero sempre tener presente: la Missione Parrocchiale è un cammino straordinario della Parola di Dio, un modo concreto di gettare il seme e di farsi prossimo al Malato nel luogo dove egli vive e in cui si ribalta il ruolo perché proprio il malato, con la sua sofferenza, diviene strumento di salvezza in quanto Gesù stesso, in lui e tramite lui, continua a salvarci con la sua sofferenza incarnata.
Auguri quindi, auguri di cuore, apostoli di misericordia e cari fratelli in Cristo!!
padre Vincenzo Capozzo camilliano


Partenza dei missionari
Da Roma 
Sr. Gemma, Sr. Laura e i giovani: Eleonora, Francesco e Simona
Da Acireale 
Sr. Tipy (delle Suore Ministre degli Infermi) e Mariano (postulante camilliano)
Padre Alfredo Tortorella, padre Rosario Messina e il chierico Walter 


Mandato ai Missionari religiosi e laici
durante la celebrazione Eucaristica di apertura della Missione con la Reliquia di San Camillo, presieduta dal Superiore di Macchia p. Rosario Messina e consegna della Croce Rossa camilliana. 
Domenica sera 10 dicembre 2017








 
 


Commenti