Celebrazione Eucaristica per i 25° anni di Professione religiosa di Suor Victoire, Suor Sabine e Suor Delfina

Cristo è l’espressione della compassione di Dio per l’umanità – ha esordito Mons. Nicodeme Barrigah Benissah, Vescovo di Atakpamé (Togo) – Gesù viene verso ciascuno di noi per guarisci dalle varie forme di malattia che abbiamo. Gesù è il volto misericordioso del Padre, è la Sua compassione che si manifesta a chi è nella sofferenza.
Celebrazione dei 25 anni di vita consacrata delle nostre care sorelle Suor Victoire Barrigah, Suor Delphine Ramde e Suor Sabine Zigani. Per loro Sua Eccellenza ha avuto una attenzione piena di fraternità e di affetto. “Questa celebrazione è caratterizzata soprattutto da questo: gratitudine, servizio e amore – ha evidenziato – gratitudine al Signore, che ci ha dato la forza di camminare con Lui, perché siamo felici della nostra vocazione, di vivere avvolte dal suo amore. Servire come Maria, ogni giorno con molto umiltà. Avere un cuore di serve, essere le serve del Signore. Chi serve è sempre felice, dietro i passi del Signore, dietro i di Maria.” E infine, amore: “amare il Signore che ci ha scelto. Chi segue il Signore ha trovato la sua vita e ama lì dove si trova, vivere in maniera eccezionale perché viviamo donandoci con amore lì dove ci troviamo.” 
Concludendo la sua sentita omelia, Mons. Nicodeme, che è il cugino di Suor Victoire, ha sintetizzato: un cammino di 25 anni con una profonda gratitudine per il Signore, umiltà nel servizio quotidiano e amore per le sorelle.”



















Video della Celebrazione

Commenti