Grottaferrata: Madonna di Fatima nella sua nuova dimora!

Domenica 13 maggio la casa generalizia di Grottaferrata ha onorato la Mamma celeste presentando una nuova immagine che è stata collocata per custodire e vegliare nel repartino San Camillo, dove abitano le nostre sorelle maggiore!
Bellissima e toccante paraliturgia celebrata dal nostro cappellano padre Modesto camilliano.

Fratelli e Sorelle carissimi,
La Chiesa oggi celebra la solennità dell'Ascensione. Quest'anno questa solennità coincide con la data del 13 maggio. Una data storica e memorabile per la spiritualità cattolica precisamente per la devozione mariana.  Questo pomeriggio  siamo radunati per confessare ed esprimere una FEDE UNA DEVOZIONE UNA RICONOSCENZA A Maria Madonna di Fatima. 
Una fede perché crediamo profondamente che lei è madre del Salvatore, sta vicina  al suo Figlio e intercede per noi. 
Una Devozione per fedeltà alla raccomandazione del Figlio: "ecco tua Madre". DEVOZIONE anche per esprimere il nostro affetto figliale per la sua premura materna e la gioia di essere suoi figli.
Una RICONOSCENZA perché Maria è un canale efficace di grazie per la Chiesa, per ognuno di noi. Lei ci pensa sempre ed è per noi consacrati un modello e una guida.
Specificamente la Madonna di Fatima ci da 2 messaggi: Salvezza e Pace. Ci invita a accogliere la salvezza del Figlio suo tramite una vita di preghiera, di penitenza e di conversione. La Madonna di Fatima ci vuole TESTIMONI e costruttori della Pace nel mondo tramite la preghiera del Rosario e l'impegno per diffondere il messaggio dell’amore e del Perdono.
Nel benedire questa nuova statua chiediamo la grazie di accogliere dentro di noi la pace e la salvezza di Cristo per esserne anche noi TESTIMONI intrepidi. 
Ci accompagnino le preghiera di Maria nostra Signora di Fatima.


























L'architetto Simone Forti e il signore Egisto che 
hanno realizzato con tanto amore ed impegno l'altare per la Madonna
Grazie alle premure di Sr. Agnese e Sr. Bernadete la Madonna 
veglia nella nostra casa


Consacrazione a Maria

Commenti