Missione camilliana: Corleto Perticara festeggia i suoi santi patroni

La comunità parrocchiale di Corleto Perticara ha organizzato delle bellissime feste per onorare il 15 agosto Santa Maria Assunta e il 16 agosto San Rocco, tutte e due immagini si trovano nella Chiesa Madre di Santa Maria Assunta di Corleto. 
La novena della Madonna ha dato inizio il 06 agosto e quella di San Rocco il giorno seguente; sempre in Chiesa Madre con il Rosario, Santa Messa e Novena.

Il martedì 14 agosto Adorazione Eucaristica in preparazione alla veglia della solennità guidata per noi.

Mercoledì Solennità la prima Messa si ha celebrato alle ore 8:00 in Paschiere presieduta da Mons. Stefano Sanchirico segretario di Papa Francesco [colui che regola i rapporti con gli Ambasciatori e i Capi di Stato del mondo] oriundo di Corleto.
Alle ore 10:00 a Sant'Antonio presieduta da don Vincenzo parroco di Corleto e alle ore 18:00 Celebrazione eucaristica Solenne presieduta da S.E. Rev.ma Mons Giovanni Intini in Chiesa Madre. Dopo si è svolta la processione. 

Ecco le foto e video del 15 agosto.  

A continuazione dopo la Festa di San Rocco







Festa di San Rocco, pellegrino e taumaturgo

Alle ore 10 del giovedì 16 agosto la prima celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre e a pomeriggio la Santa Messa Solenne presieduta dal novello sacerdote don Alessio Cafarelli







Durante la nostra permanenza a Corleto per le feste, abbiamo visitato in mattinata gli anziani e ammalati, nelle loro case e anche alla casa di riposo. Una piccola missione camilliana!








Sono state delle giornate molto piene di spiritualità e fervore, di pietà popolare, di gioia e di una accoglienza squisita e generosa di tutto il paese. 
Ringraziamo di cuore l'invito di don Vincenzo parroco della Chiesa Madre e tutto il paese. 
Aspettiamo di rivederci a presto.


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono notizie e/o foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti