Sinop: Inaugurazione della nuova casa per Anziani Madre Giuseppina Vannini

Messa di apertura dei festeggiamenti per l'inaugurazione della nuova Casa di Riposo Madre Giuseppina Vannini a Sinop-MT Brasile.

Le Suore Figlie di San Camillo sono presenti a Sinop (MT) – Brasile – fin dal 1981, però non possiedono un’opera in proprio dove esercitare il loro carisma. Durante gli anni le Suore hanno prestato il loro servizio presso diversi ospedali della città e anche a domicilio. Inoltre la loro presenza in parrocchia è stata sempre attiva soprattutto nella Pastorale della Salute, conquistando la benevolenza di tutta la cittadinanza. 

Nel 2003, il giorno 06 giugno, per iniziativa del Sig. Rolando Bonfiglio, si è formata una commissione denominata “Associação Pró-Construção Lar Idosos São Camilo”, che poi prenderà il nome di Madre Giuseppina Vannini, la quale si impegna nella costruzione di un edificio destinato a casa di Riposo per anziani. 

Lo statuto della sudetta associazione così definisce il proprio obbiettivo: “Promover a constução de un prédio de alvenaria, que destinar-se-á a abrigar senhoras idosas, carentes e não carentes, localizada na Avenida das Sibipirunas em terreno pertencente à Congregação das Filhas de São Camilo, cujo imóvel è anexo a Instituição Religiosa, que posteriormente administrará a referida obra; com recursos dado pela sociedade através de eventos promovidos pela associação, dentre eles: bingos, rifas, festas e doações”. L’opera quindi, non possiede mezzi finanziari propri e per questo si affida alla benevolenza della popolazione locale. 

Le difficoltà sono state innumerevoli ma la costanza e la volontà di arrivare fino alla fine è stato molto più grande ed è per questo nel giorno della Festa liturgica della Beata Giuseppina Vannini, 16 ottobre 2018, l’opera è stata solennemente inaugurata. 
Ringraziamo il Signore per questo grandissimo traguardo e Ringraziamo a tutte tutte tutte le persone che hanno collaborato affinché questo sogno si realizzasse.  


 Parrocchia San Camillo







Benedizione degli impianti della casa per anziani 












Come non ricordare chi ha dato inizio a quest'opera - il Sig. Rolando Bonfiglio - che dal cielo gioisce per questa inaugurazione! Un grazie anche alla sua consorte Dona Leonete (al centro della foto a sinistra) che per primo hanno accolto nella loro casa le nostre Sorelle  che  arrivavano nella città di Sinop. 

Il Signore, per intercessione della nostra Beata Fondatrice, benedica tutti quanti e continui ad operare prodigi in questa meravigliosa Città! 

Commenti