Grottaferrata: Parrocchia San Pio X festa del Santo patrono e Giornata Mondiale dei Poveri

Domenica 18 novembre, la parrocchia San Pio X di Grottaferrata si veste di festa per onorare il Santo Patrono e condividere il pranzo con i poveri e la comunità parrocchiale, aderendosi alla II Giornata Mondiale dei Poveri. Celebrazione eucaristica presieduta da don Claudio (parroco della Parrocchia del Sacro Cuore) don Orlando (per la vita religiosa della diocesi di Frascati) e don Cris vice parroco di San Pio X.

Prima di concludere la Santa Messa, Suor Rosalba (delle suore Missionarie Francescane di Maria) ha fatto un piccolo rapporto della situazione di povertà del quartiere, e come la parrocchia si adopera nell'aiuto con il Centro di Ascolto Caritas realtà promosse dalle Parrocchie e dalla Diocesi, luoghi di accoglienza, di attenzione, di discernimento e di accompagnamento dove chi chiede aiuto possa incontrare dei volontari disponibili ad ascoltarli e accompagnarli nella ricerca di soluzioni ai propri problemi. Viene garantita un’azione di orientamento e accompagnamento ai servizi e alle risorse del territorio.
Da ottobre scorso anche nella nostra Parrocchia S. Pio X si è costituito un Centro di Ascolto Caritas frutto del comune impegno di testimonianza dell’amore di Dio verso i nostri fratelli e sorelle in difficoltà, che svolge la sua attività la mattina di ogni sabato dalle ore 9 alle ore 12 nei locali della Parrocchia.


Nel salone parrocchiale addobbato a festa si sono allestiti i tavoli per condividere  un ricco piatto di pasta calda offerta dalla parrocchia e preparata per Luigi e i suoi amici collaboratori. Ogni famiglia ha portato un secondo, dolce e bibite. In tanto suonavano i musicisti del gruppo di Grottaferrata "Faccia Tosta".  











Papa Francesco omelia messa Giornata Mondiale per i poveri 

Commenti