19 marzo Solennità di San Giuseppe Rinnovazione dei voti e 50° di Professione religiosa di Suor Zena

Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario per la Vita Religiosa della Diocesi di Frascati, Monsignor Orlando Raggi.
Diciotto sorelle hanno rinnovato i loro voti e Suor Zena ha rinnovato la sua consacrazione dopo 50 anni di vita religiosa.

Durante l'omelia don Orlando ha detto che: “Giuseppe ha cresciuto Gesù, l’ha difeso, si è preso cura di Lui, ma sopratutto è stato, come Maria, che ha intensamente amata, colui che ha colto tutti i segni della Volontà di Dio, senza riserve, Giuseppe, ha detto sempre un sì totale alla Volontà di Dio. Egli è quella creatura che, come Maria, non solo ha detto sì, ma si è fatto sì, un sì vissuto totalmente con la vita e perciò il sì totale a Gesù.”

















Rivolgendosi, poi, a Suor Zena, che celebrava i suoi 50 anni di vita consacrata, continuò “ecco Suor Zena, il sì al Signore che Tu hai detto quando il Signore Ti ha chiamato. Un sì che è diventato un sì ai fratelli e alle sorelle nel servizio totale…”



















 La delegata del Burkina Faso, Suor Margerite 
insieme alle giovane professe






Ha concluso con un pensiero alle giovani che rinnovavano la loro consacrazione a Dio, “oggi le sorelle rinnovano il loro sì, come ha fatto Maria, come ha fatto Giuseppe, come ha fatto anche la beata Giuseppina. Ma anche noi, che siamo presenti a questa celebrazione, rinnoviamo con il cuore il nostro sì”.



Commenti