San Paolo: 25° di professione religiosa di Suor Elma

Domenica 24 marzo la nostra sorella Suor Elma lowenstein ha festeggiato i suoi 25 anni di professione religiosa nella nostra casa centrale, a San Paolo [Brasile], Santa Messa presieduta dal padre Gonçalo Aranha dos Santos della diocesi di Livramento de Nossa Senhora nella città di Barra da Estiva, Bahia. 

Ringraziamo Dio per il dono della vita di questa nostra sorella e chiediamo che la confermi nel suo cammino concedendo a lei tanta gioia e realizzazione nella sua vocazione.


"Fratelli e sorelle con grande gioia, ci riuniamo in questa celebrazione eucaristica per lodare Dio per il dono della vita e della vocazione di nostra sorella Elma Loewenstein che oggi celebra i suoi 25 anni di vita religiosa.
Nata il 18 ottobre 1971 a Medianeira, in Paraná.
Figlia di +Oscar Loewenstein e Lucia Loewenstein
Battezzata il 17 dicembre 1971.
Il 13 luglio 1989 è entrata nell'aspirantato a San Paolo.
Entrò nel postulantato il 2 febbraio 1991 e iniziò il suo noviziato il 19 marzo 1992.
Il 19 marzo 1994 ha emesso la sua prima professione religiosa. 
Professione perpetua 6 novembre 2001 a Grottaferrata, a Roma, il giorno della Beatificazione del nostro fondatore, padre Luiz Tezza.

Ha lavorato in diverse comunità. Attualmente è a Cruzília Minas Gerais come Superiore locale della comunità.

Lodiamo Dio per il dono della vita di Suor Elma, per la sua presenza incoraggiante davanti al popolo sofferente. E' un dono al nostro caro Istituto.
Oggi la Chiesa e le nostre sorelle si rallegrano nel celebrare il Giubileo d'argento di questa sorella che, con tanta generosità e gioia, consacra tutta la sua vita al servizio del prossimo malato e povero."

























Commenti