Cebu: Convegno sul prendersi cura dei Buoni samaritani d'oggi

Le nostre sorelle della comunità di Cebu hanno partecipato l'Apertura del progetto - "KALINGA: Kaagapay sa Paglingap - Cebu City".
Tale progetto è stato organizzato dalla Conferenza Episcopale delle Filippine (CBCP), dalla Commissione Episcopale per l’Assistenza Sanitaria (CBCP) e i padri camilliani, Ministri degli Infermi.
Partnership with UNILAB, Inc. 

Lo scopo di tale progetto è di dare grande importanza e apprezzamento alla dedicazione e servizio di coloro che curano i fratelli e sorelle sofferenti, non solo per i religiosi o religiose che hanno un ministero specifico di prendersi cura dei malati, ma anche per i laici, per le mamme che curano i membri della famiglia che sono ammalati, ecc.

All'inizio del Convegno si ha celebrato l’Eucaristica presieduta da p. Rodolfo Vicente Cancino, MI; p. Evan Paul A. Villanueva, MI e p. Brian Rances, MI. 


Durante l'omelia il padre Cancino sottolineava l'importanza non solo del malcapitato/malato, ma anche del buon Samaritano - buon samaritano del nostro tempo.
Lasciandoci una domanda:  “Il buon Samaritano si ha preso cura del malato, ma chi si che prende cura poi del samaritano d'oggi? dobbiamo anche prenderci cura degli assistenti"

Perciò, la celebrazione Eucaristica è per ringraziare il Signore che ci ama e che si prende cura di ciascuno di noi, per ringraziare altresì questo eroico lavoro che avete fatto nel vostro ministero, nella vostra famiglia e famiglia religiosa.
GRAZIE A VOI. Siete degni di essere apprezzati per quello che avete fatto anche se non tutti o nessuno vi apprezza.

Padre Ivan Villanueva, spiegava il progetto.




Padre Dan Cancino

Suor Marilou ha condiviso la sua esperienza con i malati nel nostro apostolato

A continuazione gli altri religiosi raccontarono 
le loro diverse esperienze nel loro ministero



Lo Staff del UNILAB che ha organizzato il Convegno


Il capo degli affari esteri del UNILAB ha fatto un ringraziamento speciale alle Figlie di San Camillo, perché  grazie ad una domanda suscitata da una delle sorelle è avvenuto tale evento: Chi è che si prende cura di noi, i buoni samaritani d'oggi?










Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono notizie e/o foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti