News canonizzazione: "Sulle orme di Madre Vannini", documentario di Telepace alla vigilia della canonizzazione


“Sulle orme della santa Giuseppina Vannini”: è il titolo del documentario realizzato dalla redazione di Telepace sulla co-fondatrice della Congregazione delle Figlie di San Camillo, che andrà in onda domani (venerdì) alle 22.00, sabato alle 12.05 e alle 17.00, e domenica alle 9.30.

A parlare diversi religiosi e religiose appartenenti all’ordine dei Camilliani e alle Figlie di San Camillo che raccontano la storia della Santa e l’attenzione della Congregazione nei confronti dei malati e degli infermi in tutto il mondo. Un impegno portato avanti ogni giorno attraverso strutture sanitarie presenti in 23 paesi e 4 continenti. Un’assistenza sanitaria preziosa, quella dei Camilliani, che professano, in aggiunta ai tre voti religiosi, la loro volontà di non abbandonare mai i malati.

Come ha ricordato la Postulatrice della Causa, suor Bernadette Rossoni, ai nostri microfoni, madre Giuseppina Vannini è stata beatificata nel 1994. Un miracolo ne hanno reso possibile la canonizzazione ed è avvenuto in Brasile, dove un operaio è rimasto illeso dopo essere precipitato del terzo piano di un edificio in costruzione. Durante la caduta ha invocato la protezione della santa madre Giuseppina, esclamando: «Madre mia, aiutami!». I medici del pronto soccorso hanno constatato la totale mancanza di danni.

Il servizio di Eugenio Bonanata su Telepace

Commenti