News canonizzazzione: Francesco dà il via al Sinodo per la Regione Panamazzonica

Il miracolo che porterà la nostra Beata alla canonizzazione è avvenuto nella città di Sinop, un comune del Brasile nello Stato del Mato Grosso, parte della mesoregione del Norte Mato-Grossense e della microregione di Sinop.
Possiamo dire che Madre Vannini è una santa di questa terra dell'Amazzonia! E per "Dioincidenza" sarà proclamata Santa durante questo importante Sinodo!


"Stamani la processione dalla Basilica Vaticana si è diretta all'Aula del Sinodo, dove si tengono i lavori. Il Papa si sofferma in San Pietro per un momento di raccoglimento e preghiera con i partecipanti all'assise, salutando in particolare i rappresentanti dei popoli indigeni, che in processione portano, oltre ai loro canti, anche una canoa ricolma di strumenti e oggetti simbolo di storia e tradizione. Lungo il percorso in Piazza San Pietro avvolgono e accompagnano il Pontefice con il loro calore e con i loro cartelli sull'ecologia integrale ma anche in ricordo di chi ha perso la vita in difesa delle terre amazzoniche e non solo. Nel piazzale antistante l’Aula Paolo VI Francesco riserva ancora un saluto ai presenti e insieme si trasferiscono nell'Aula del Sinodo per una preghiera iniziale."


Questa mattina processione dai partecipanti al Sinodo 
insieme al Santo Padre verso l'aula sinodale


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti