Comunicare per crescere nella comunione

Il giorno 25 novembre alle ore 10, presso la Casa Madre in Via Giusti, si è riunita la commissione  "Comunicazione della Canonizzazione di Santa Giuseppina Vannini" composta da Sr. Maria Fernanda Bongianino, Sr. Margherita Salvatore e Fratel Carlo Mangione; scopo dell’incontro è stata la verifica del lavoro svolto e pensare come poter continuare questo servizio in futuro.

Elenchiamo alcuni punti dell’incontro:

Abbiamo sperimentato la profonda fraternità e positività nel lavorare in equipe per sensibilizzare ed informare all’interno dei nostri Istituti per far conoscere la figura di Santa Giuseppina Vannini all’esterno attraverso i mass media, sia laici che religiosi. Scaturisce un sentimento forte di gratitudine verso  tutti gli operatori, religiosi e laici, delle diverse emittenti televisive, radiofoniche e testate giornalistiche.

Alcuni religiosi e religiose sono state ospiti di diverse trasmissioni. Molto seguito è stato il Blog #ConcuorediMadre che ha riportato tantissimi post delle varie celebrazioni del prima e dopo Canonizzazione.

Attraverso il Blog sono pervenuti tanti messaggi di ringraziamento alla nuova Santa e di richiesta di reliquie.

Ci sentiamo di attestare che questa esperienza di comunicazione ha favorito la comunione con tutta la grande famiglia di San Camillo sparsa nel mondo 

Infine ringraziamo la Superiora generale Madre Zelia Andrighetti e il suo consiglio per la fiducia dataci nello svolgimento di questo servizio.








Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti