Fatima: Novena di Natale visitando gli ammalati 4°e 5°giorno

"Nonostante la pioggia e  il vento fortissimo qui a Fatima, non ci siamo fermate. Con fervore abbiamo celebrato questo 4°giorno della novena del Santo Natale col tema dell'Annunciazione. Questa sera la famiglia che ci ha accolti è stata quella dei signori Giovanni ed Emilia, genitori di ben 13 figli, ma che ora vivono soli. 
Preghiamo perché i figli  continuino a prendersi cura di loro."






5°giorno: 
"Il tema centrale della riflessione di questo 5°giorno della novena è stato molto forte perché pregavamo in particolare per i bambini  nel grembo delle loro madri in ambienti di violenze domestiche, o altre sofferenze morali. 
Proprio l'anziana che ci ha aperto le porte volentieri è stata Consacrata secolare della Famiglia dei Paolini, la signorina Irene, con una storia verosimile, ma vissuta col perdono, con la dimenticanza di sé, la dedizione agli altri anche in questa fase in cui è più lei ad avere bisogno. Che la Sacra Famiglia la consoli."





Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti

Posta un commento