Giornata di Studio su "Vita Consacrata e Nuova Evangelizzazione" PUSC

Giovedì 5 dicembre 2019, su iniziativa della Facoltà di Teologia, ha avuto luogo la Giornata di studio "Vita Consacrata e Nuova Evangelizzazione oggi" nell'università pontificia della Santa Croce.

Alla luce degli insegnamenti di Papa Francesco, l'iniziativa ha voluto offrire "un’opportunità di confronto e di approfondimento delle sfide culturali, spirituali e pedagogiche che interpellano oggi l’identità e la missione dei consacrati". 
Il tema della Giornata di Studio richiama i lavori del Sinodo dei Vescovi (XIII Assemblea Generale Ordinaria) sulla «Nuova Evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana» (2012). Già allora ci si domandava quale fosse il rapporto tra vita consacrata e nuova evangelizzazione e come interpretare la missione nell’ottica della vita consacrata. 




Per approfondire

"Vita consacrata e 'conversione missionaria'": relazione della Prof.ssa sr. Nicla Spezzati, A.S.C.

Prof.ssa sr. Nicla Spezzati, A.S.C. link abstrac 



 Prof.ssa Laura Dalfollo link abstract

"Vita consacrata e missione: tappe e proposte per la formazione permanente": relazione del prof. Amedeo Cencini, F.d.C.C.

Prof. Amedeo Cencini, F.d.C.C. link abstract

In Pomeriggio Tavola rotonda

Testimonianze della Vita Consacrata: i diversi volti dell’evangelizzazione oggi
(poveri, giovani, migranti, carcerati, malati, missione ad gentes)

P. Maurizio Botta | P. Matteo Sanavio | Sr. Monica Vitale | Sr. Lucia Bellotti 


Sr. Maria Rosa Venturelli | P. Flavio Peloso | Sr. Carla De Feo







Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti