Arequipa: passeggiata con i nonni alla Vergine de Chapi

Missione delle nostre sorelle in Arequipa - Perù, parrocchia Buon Pastore

Le sorelle si occupano dei nonni, per un totale  di 115, a volte vanno a prenderli  nelle loro case portandoli in parrocchia ogni martedì pomeriggio per fare delle attività ricreative organizzate dal comune: corsi di Tai Chi, danza (in vista di partecipare ai vari concorsi della Terza età organizzati dal comune stesso). A volte imparano canti e dinamiche di gruppo; la giornata si conclude con la merenda.

Il sabato vengono per partecipare alla Santa Messa delle ore 6.45, animata da loro stessi con strumenti, dopo la celebrazione pregano il Santo Rosario con la superiora mentre le sorelle fanno la colazione e dopo danno cambio con la superiora e portano il gruppo al cortile interno della parrocchia per fare incontri di spiritualità, dinamiche di giochi per mantenere i riflessi attivi. Qualche volta vengono gruppi di studenti dell'università per fare con loro uno scambio sull'alimentazione, igiene personale ecc. Intanto un altro gruppo di giovani volontari prepara per loro la colazione.

Vanno a visitare i nonni che non possono venire; una volta al mese i padri comboniani consegnano una cesta con alimenti.
Le sorelle hanno ricevuto la donazione di un appezzamento di terreno ma fino adesso non si è potuto costruire, preghiamo i nostri fondatori perché intercedano per poter dare una casa di accoglienza a questi nostri "grandi" amici.

Un altra iniziativa è organizzare delle passeggiate insieme, come in questi ultimi giorni, hanno organizzato una passeggiata al Santuario della Vergine de Chapi per pregare alla Mamma celeste!







Per sapere di più Storia della Vergine de Chapi


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie


Commenti