Diocesi di Roma donazione all'Ospedale Vannini e all'Istituto Spallanzani

๐ƒ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐๐จ๐ง๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐๐ข๐จ๐œ๐ž๐ฌ๐ข ๐๐ข ๐‘๐จ๐ฆ๐š ๐จ๐ฅ๐ญ๐ซ๐ž ๐Ÿ•๐Ÿ–๐ฆ๐ข๐ฅ๐š ๐ž๐ฎ๐ซ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ ๐ฅ๐ข ๐จ๐ฌ๐ฉ๐ž๐๐š๐ฅ๐ข. 
La cifra raccolta grazie alla generositร  di fedeli, sacerdoti, comunitร  religiose: 40 mila euro sono stati consegnati all'Ospedale Madre Giuseppina Vannini per l'acquisto di ventilatori polmonari, mentre 25 mila euro all'Istituto Spallanzani per alcuni letti in uso presso i reparti Covid-19. E la raccolta continua.

Lo scorso 11 marzo la diocesi di Roma ha vissuto, su iniziativa del cardinale vicario Angelo De Donatis – attualmente ricoverato al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli IRCCS per #Covid19 – una giornata di digiuno e preghiera per chiedere a Dio l’aiuto in questo tempo di pandemia, per la nostra cittร  e per il mondo. In quell’occasione รจ partita anche una raccolta fondi straordinaria «a sostegno delle strutture sanitarie e degli operatori che lavorano instancabilmente per prendersi cura dei malati di #coronavirus», ricorda il vescovo delegato per la Pastorale sanitaria nella diocesi di Roma, monsignor Paolo Ricciardi.

«Fin dal primo giorno – sottolinea il presule – sono arrivate molte offerte da parte di parrocchie, comunitร  religiose, sacerdoti e laici». Al 27 marzo la cifra raccolta รจ stata di 78.830,95. Di questi, sono stati destinati ๐Ÿ’๐ŸŽ.๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ ๐ž๐ฎ๐ซ๐จ ๐š๐ฅ๐ฅ’๐จ๐ฌ๐ฉ๐ž๐๐š๐ฅ๐ž ๐Œ๐š๐๐ซ๐ž ๐†๐ข๐ฎ๐ฌ๐ž๐ฉ๐ฉ๐ข๐ง๐š ๐•๐š๐ง๐ง๐ข๐ง๐ข delle Figlie di san Camillo ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ’๐š๐œ๐ช๐ฎ๐ข๐ฌ๐ญ๐จ ๐๐ข ๐๐ฎ๐ž ๐ฏ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ฅ๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐ฉ๐จ๐ฅ๐ฆ๐จ๐ง๐š๐ซ๐ข; mentre ๐Ÿ๐Ÿ“.๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ sono stati consegnati all’๐ˆ๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ญ๐จ ๐๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐Œ๐š๐ฅ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ž ๐ˆ๐ง๐Ÿ๐ž๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ž ๐‹๐š๐ณ๐ณ๐š๐ซ๐จ ๐’๐ฉ๐š๐ฅ๐ฅ๐š๐ง๐ณ๐š๐ง๐ข per l’acquisto di letti per emergenza Covid-19 in uso presso i reparti. «Ringraziamo tutti per la generositร  mostrata in questo momento di emergenza», sottolinea il vescovo.

Si puรฒ ancora continuare a versare sul conto: 

iban: ๐ˆ๐“ ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐„ ๐ŸŽ๐Ÿ“๐Ÿ๐Ÿ๐Ÿ” ๐ŸŽ๐Ÿ‘๐Ÿ๐Ÿ๐Ÿ— ๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ ๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ๐Ÿ— ๐Ÿ๐Ÿ’๐Ÿ‘๐Ÿ‘; causale: “๐Ž๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ญ๐š ๐„๐Œ๐„๐‘๐†๐„๐๐™๐€ ๐‚๐Ž๐‘๐Ž๐๐€๐•๐ˆ๐‘๐”๐’ – ๐‚๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐๐š๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐š๐ฅ๐ž ๐ฌ๐š๐ง๐ข๐ญ๐š๐ซ๐ข๐š”. 
La cifra restante, piรน quanto sarร  ancora raccolto, sarร  devoluta a un’altra struttura sanitaria romana in situazione di emergenza.




Fonte: Pagina Facebook Diocesi di Roma

Grazie di cuore

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti