Notizie dalla Georgia al tempo di COVID-19

Suor Corina ci racconta:
"Ringraziando il Signore, noi abbiamo ogni giorno la S. Messa nel locale sottostante la nostra abitazione, adibito a parrocchia. Non abbiamo una chiesa perchè gli Ortodossi, si sono impossessati della bella e grande Chiesa alla caduta del  comunismo, pazienza! 


Di conseguenza tanti cattolici si sono ribattezzati; inoltre, da noi alcuni cattolici non vengono perché non accettano di frequentare un luogo che non è una chiesa perché ritengono che quanti si riuniscono  a pregare in una casa appartengono ad una setta. 


Comunque il Vescovo ha deciso di trasmettere la S. Messa on-line dal sito "Sabamedia", a tutte le chiese cattoliche, celebrando ogni giorno a turno in una chiesa diversa, ad esempio da noi  è ogni mercoledì. 

In questa settimana la S. Messa è stata trasmessa dalla cappellina delle diverse comunità religiose per far sentire al popolo cattolico anche la nostra vicinanza in questo periodo difficile; all'inizio ho colto l'opportunità  per presentare il nostro Istituto e ho augurato a loro di non perdere la speranza perché Dio è la nostra unica speranza. 



Non avendo noi qui un parroco fisso per la comunità cattolica di Gori, il Vescovo ha mandato Padre Merab Tatalashvili,  prete da un anno e mezzo."




Ovviamente il video è in lingua georgiana, ma comunque volevamo condividere con voi la esperienza di vita della nostre sorelle in Georgia. La comunità si compone della Superiora Suor Corina (peruviana); Suor Noelie (burkinabe) e Suor Ancy (indiana).

Particolare dove Suor Corina racconta in lingua georgiana il nostro carisma e missione!





Link per collegarci 
https://m.facebook.com/100014821570272/posts/842270492943662/?notif_id=1587566985237896&notif_t=close_friend_activity&ref=notif




Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti