Covid-19 Vita Consacrata Lettera ai consacrati: Saremo diversi?

Messaggio della Presidente dei religiosi e religiose francesi, suor Véronique Margron, che ha inviato a tutti il 3 maggio. 

Un invito a comprendere il tempo della pandemia e il dopo.

Ma quello che è stolto per il mondo, Dio lo ha scelto per confondere i sapienti; quello che è debole per il mondo, Dio lo ha scelto per confondere i forti, quello che è ignobile e disprezzato per il mondo, quello che è nulla, Dio lo ha scelto per ridurre al nulla le cose che sono perché nessuno possa vantarsi di fronte a Dio» (1Cor 1,27-29).

Care sorelle, cari fratelli, cari padri, cari amici,

con queste domande che mi macerano dentro vorrei trovare un momento per voi mentre si annuncia un secondo tempo incerto, precario, se non pericoloso rispetto a quello che viviamo, indicato con “confinamento”. Dal cuore affaticato e inquieto dei giorni presenti per i nostri, per la tenuta delle nostre case, per quel tanto che è possibile garantire e sostenere il nostro futuro, che cosa abbiamo o non abbiamo capito? Saremo diversi?

===»» continua su:
http://www.settimananews.it/vita-consacrata/lettera-ai-consacrati-saremo-diversi/

Fonte: USMI



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti