Mese di San Camillo sulle orme del Santo della carità

In questi ultimi giorni per finire il mese dedicato a San Camillo, vogliamo rendere omaggio a padre Leocir Pessini Superiore generale dei Camilliani ad un anno della sua nascita al Cielo il giorno 24 luglio 2019.

Condivideremmo un articolo pubblicato sulla rivista Missione e Salute N.1/2017 che parla di San Camillo "Un profeta nell'arte di curare" fino a fine mese.


Un profeta nell’arte di curare (di padre Leo)*

ASSISTERE CON UNA SENSIBILITÀ FEMMINILE

A quanti lavoravano con lui nel campo della sanità, Camillo diceva: «Prima ognuno domandi al Signore che gli dia la grazia di un affetto materno verso il suo prossimo: così che possiamo servirlo con ogni carità sia dell' anima come del corpo, perché desideriamo (con la grazia di Dio) servire tutti gli infermi con quell'affetto che suole avere un'amorevole madre per il suo unico figlio infermo» (da "Ordini et modi che si hanno da tenere nelli hospitali in servire li poveri infermi", n. XXVII). 


continua domani..... 


*Rivista Missione e Salute N.1/2017


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti