Argentina: 94 anni di vita missionaria di Suor Cesarina

30 agosto le sorelle della provincia argentina hanno festeggiato con grande gioia i preziosi 94 anni di vita della carissima Suor Cesarina Odorizzi.


Suor Cesarina è nata ad Albiano (Trento) Italia il 30 agosto 1926, ha conosciuto le sorelle camilliane a Brescia. Ingresso il  30 agosto 1945. L'8 dicembre 1946 veste l'abito religioso. Prima professione 8 dicembre 1947 e voti perpetui 6 dicembre 1952. 

Missionaria in Perù, arriva dall'Italia il 23 marzo 1971. Il 16 novembre 1971 arriva finalmente in Argentina, portando con se la sua pietà e gioia a tutte le persone che si avvicinano specialmente si ha prodigato per l'attenzione spirituale dei malati. 

Appartiene ad una famiglia numerosa di genitori cristiani, la sua sorella di sangue, Suor Carmelina Odorizzi è stata missionaria e una delle prime sorelle fondatrice in Burkina Faso, oggi si trova nella comunità della casa generalizia dopo più di 40 anni di missione. E un fratello sacerdote cappuccino fra Angelo deceduto l'8 dicembre 2019.

Suor Carmelina e Suor Cesarina nel giardino della casa provinciale Argentina

Giugno 1980 tutti i fratelli insieme: Suor Cesarina accanto alla mamma; 
Suor Carmelina alla sua sinistra e accanto fra Angelo



Guarda il video della festa, dove stanno tutte le sorelle anziane insieme, per proteggersi dal Covid. Un reparto speciale separato dalla clinica.


Tanti Auguri di cuore carissima Suor Cesarina grazie per la sua generosità e disponibilità!


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti