Settembre Mese dedicato al Beato Padre Luigi Tezza

20 settembre

4 giorno della Novena in preparazione alla festa del Beato

Ogni giorno pubblicheremmo parte della Tesi di Magistero in Scienze Religiose indirizzo catechetico La virtù della carità in Padre Luigi Tezza di Suor Haida Echevarria Schmidt.


continua di ieri pag. 60 - 61

Quando la preghiera diventa adesione perfetta alla volontà di Dio, P. Tezza lontano dalle sue Figlie la vede come un luogo comune di ritrovo: «Quanto al mio ritorno non so nulla e non voglio saper nulla. Iddio sa ciò che fa e fa tutto bene, lasciamoci condurre dalla sua sempre amabilissima volontà nella quale vi trovo e vi sento tutte a me vicine e unite [ .. .]. Nel Cuore adorabile del Divin Maestro sia il nostro continuo ritrovo, dove find' ora possiamo nell'amor che s'immola pregustare un saggio dolcissimo dell'amore che beatifica» 

Era certo che la preghiera fosse il modo più efficace per aiutare l'altro e per questa via non c'era né barriera né distanza; assicurava che anche se si trovasse lontano colla persona era vicinissimo, unito con lo spirito. 

Conferma stando nella lontana America: «Assiduamente parlo di voi e per voi a Colui nel quale voi mi siete così care, perché Egli vi benedica, vi consoli nelle vostre pene, vi sostenga nelle vostre fatiche, vi fortifichi nelle prove e vi santifichi in tutto quello che voi siete e fate». E in modo particolare specifica i luoghi di ritrovo, nel Cuore di Gesù, ai piedi della Santa Croce, e soprattutto la più intima unione sarà quello di ogni giorno nella santa Eucaristia.

continua...



Buona domenica a tutti!


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti