Fatima: accoglienza dei pellegrini Volontariato delle figlie di San Camillo

Dalle nostre sorelle di Fatima

Giorno special per la chiesa che ricorda 13 ottobre 1917, il giorno dell'ultima apparizione di Maria a Fatima. Quel giorno, insieme all'apparizione mariana, avvenne il prodigioso Miracolo del Sole, testimoniato dai 70.000 presenti sul luogo.

Giorno speciale per noi camilliane che ricordiamo il primo anniversario della canonizzazione della nostra Madre Santa Giuseppina Vannini, domenica 13 ottobre 2019.

Il volontariato della figlia di San Camillo nel recinto del santuario di Fatima nell’accoglienza e come ministro straordinaria della comunione in quest’ultima peregrinazione dell’anno 2020 segnato dal covid-19.

Non potevamo dire di no alla domanda del Signore Rettore, Padre Carlos Cabecinhas. I rischi ci sono ma la carità ci ha chiamate a prestare l’aiuto a coloro che qui si sono recati per pregare alla Madonna. 

É stata un'esperienza di consegna, donazione e coinvolgimento in se stessi a favore dell'altro, in cui siamo state invitate a spogliarci dalla centralità dell'io in questo speciale tempo per dare protagonismo al “Tu”, all'altro, scoprendo in lui una ricchezza unica.  











Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti