Solennità di Tutti i Santi. Nascita del Beato Luigi Tezza

Solennità di tutti i Santi uniti con Cristo nella gloria: in un unico giubilo di festa la Chiesa ancora pellegrina sulla terra venera la memoria di coloro della cui compagnia esulta il cielo, per essere incitata dal loro esempio, allietata dalla loro protezione e coronata dalla loro vittoria davanti alla maestà divina nei secoli eterni.

In questo giorno solenne festeggiamo il compleanno del nostro Padre e fondatore Beato Luigi Tezza, già la sua data di nascita, 1° novembre 1841, è tutto un programma di vita verso la santità! 
Tanti Auguri carissimo padre, prega per noi!!!



Dagli scritti del Beato Luigi Tezza:

"L'idea di santità ci spaventa. Chi salirà il monte del Signore? Eppure o santi o reprobi. Due sole categorie: gli eletti della città di Dio, i dannati della città di Satana. Non ad alcuni soli, ma a tutti Dio disse: siate santi!"

"La santità deve essere a tutti accessibile. In che consiste? nel far molto? no. Nel far grandi cose? Neppure: non sarebbe di tutti né di ogni momento. Dunque: nel fare il bene e questo bene, ben fatto, nella condizione, nello stato in cui ci ha posti Dio. Nulla di più, nulla al di fuori di ciò"

Lettera 117


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti