Pastorale della Salute Giornata Nazionale per le Cure Palliative

11 Novembre, Festa di San Martino, si celebra la Giornata Nazionale per le Cure palliative. Il tavolo degli Hospice cattolici e di ispirazione cristiana si propone di dare rilievo alla loro presenza sul territorio e nella comunità cristiana, anche attraverso percorsi di presentazione del documento: 

“Una presenza per una speranza affidabile. L’identità dell’Hospice cattolico e di ispirazione cristiana”


Questa iniziativa è volta a valorizzare il lavoro degli operatori, a rincuorare le famiglie che vedono un loro congiunto accolto nell’Hospice, a costruire una maggiore sensibilità ecclesiale sul tema dell’accompagnamento della fine della vita terrena, a promuovere forme di volontariato, a contribuire tra adolescenti e giovani a una “catechesi sulla vita” che non perde mai di significato.

La Chiesa – anche con la presenza degli Hospice – non smette mai di prendersi cura della vita umana, e lo fa anche costruendo una rete di collaborazione e di percorsi condivisi.

Slides di presentazione degli Hospice clicca sopra l'immagine👇



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti