Auguri a tutti gli operatori sanitari a tutte le persone che stanno in prima fila di fronte al Covid

"Il 2020 è stato segnato dalla grande crisi sanitaria del Covid-19, trasformatasi in un fenomeno multisettoriale e globale, aggravando crisi tra loro fortemente interrelate, come quelle climatica, alimentare, economica e migratoria, e provocando pesanti sofferenze e disagi. Penso anzitutto a coloro che hanno perso un familiare o una persona cara, ma anche a quanti sono rimasti senza lavoro. Un ricordo speciale va ai medici, agli infermieri, ai farmacisti, ai ricercatori, ai volontari, ai cappellani e al personale di ospedali e centri sanitari, che si sono prodigati e continuano a farlo, con grandi fatiche e sacrifici, al punto che alcuni di loro sono morti nel tentativo di essere accanto ai malati, di alleviarne le sofferenze o salvarne la vita. Nel rendere omaggio a queste persone, rinnovo l’appello ai responsabili politici e al settore privato affinché adottino le misure adeguate a garantire l’accesso ai vaccini contro il Covid-19 e alle tecnologie essenziali necessarie per assistere i malati e tutti coloro che sono più poveri e più fragili."

Papa Francesco Messaggio per la 54° Giornata Mondiale della Pace


In modo particolare le nostre sorelle che stanno vivendo il 4° voto del nostro carisma assistendo nei reparti Covid dei nostri ospedali e aiutando in altre strutture: Suor Ruby e Suor Lydie nell'Ospedale di Casoria dei padri camilliani e Suor Berna, che su richiesta della Superiora Generale dell'Istituto Sacri Cuori di Gesù e Maria, sta svolgendo la sua missione di infermiera di tutto il convento positivo. 

Buone e sante Feste a tutti con immensa gratitudine


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti