Lima 40 anni dell'arrivo da Roma di Suor Gabriela e Suor Firmina alla casa Padre Tezza

Giovedì 21 gennaio le sorelle della comunità di Lima (casa del Padre Tezza) hanno ricordato i 40 anni dell’arrivo delle sorelle Suor Gabriella Di Sciullo e della indimenticabile e amata Suor Firmina Como, ora nella pace dei giusti, che sono state le prime ad aprire la casa del Beato Luigi Tezza a Lima, appena arrivate da Roma.

In rendimento di grazie per la generosa dedizione delle nostre sorelle e dei padri camilliani di questa casa accogliente, ha presieduto la  Santa Messa il Rvdo. Padre Alex Spencer, chiedendo la grazia della pronta canonizzazione del nostro amato Padre Fondatore, che è vissuta e morto in questa casa.

Padre Alex durante la sua omelia ha messo in risaltato la figura e la missione del padre Tezza che in quell’epoca si è  prodigato per tutte le persone che bussavano alla porta del convento, per chiedere consiglio, aiuto, anche materiale e per confessarsi. Le loro figlie continuano il suo esempio e missione con l’opera sociale, aiutando anche loro quanti bussano alla porta.

Abbiamo il privilegio e l’onore di avere tra di noi la presenza di Suor Gabriella testimone fedele di dell'epoca dei primi passi in terra peruviana.

Il giorno 22 gennaio si proseguì con un’altra celebrazione Eucaristia per i tanti benefattori della Casa, presieduta dal Rev.do Padre Max (molto delicato di salute) che ha ringraziato le sorelle per la loro vicinanza e collaborazione con i Padri camilliani nel servizio agli infermi.

Le sorelle della comunità della Scuola Tezza, ci sono unite alla festa! 


Rvdo. Padre Alex Spencer
La carissima Suor Gabriella!


Rev.do Padre Max

Suor Firmina e Suor Gabriella insieme alla carissima Madre Serafina

Suor Firmina e Suor Gabriella

La casa ieri e oggi


La congregazione ha acquisito il terreno accanto per ampliare e costruire un salone popolare dedito ai poveri


Ringraziamo di cuore le nostre carissime sorelle Suor Gabriella e Suor Firmina per la loro donazione e dedizione per i più poveri e bisognosi. La vostra carità e missione ci sono di esempio da imitare per testimoniare l'amore di misericordia che abbiamo ricevuto. Grazie mille. 
Preghiamo per l'anima benedetta di Suor Firmina e per Suor Gabriella, perchè Dio e i nostri santi fondatori continuino a guidarla e proteggerla.

Grazie Signore! Manda tanti testimoni al nostro Istituto... rendi anche noi tuoi veraci testimoni!

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti