Apertura del 25° Anniversario della Fondazione, Figlie di San Camillo, Cebu, Filippine.

Prima della  Celebrazione Eucaristica l'annuncio del vincitore del logo del 25° Anniversario della  Fondazione, FSC Cebu il giovane Rio Villanueva.
Santa Messa presieduta dal Rev.do P. Renan Obregon, OAD



Video Inizio della Celebrazione





Il logo ufficiale del 25 ° Anniversario di fondazione delle Figlie di San Camillo a Cebu Filippine

La Croce Rossa, segno distintivo delle Figlie di San Camillo, simboleggia Cristo "che ha compiuto opere buone, proclamando la buona novella del Regno e curando ogni sorta di malattia e ogni infermità" (Mt 9,35) e un segno del suo amore redentore l'amore che era pronto fino al sacrificio sulla croce per la nostra salvezza.

Il blu e il giallo rappresentano lo Spirito Santo, donatore e ispiratore di ogni dono e carisma. È anche raffigurato un abbraccio a forma di cuore, che simboleggia l'amore di Cristo che abbraccia tutto per l'umanità, in particolare i malati e coloro che soffrono. E noi, le Figlie di San Camillo, abbracciamo con gioia il carisma della misericordia verso i malati.

I tre colori sono derivati dai colori della bandiera filippina e della mappa delle Filippine come sfondo per significare che questo carisma è stato piantato nel nostro paese attraverso l'ispirazione dello Spirito Santo dalle prime 3 suore missionarie.

La pianta verde simboleggia la crescita della presenza delle Figlie di San Camillo nelle Filippine in particolare, qui a Talamban, attraverso l'amore, i sacrifici e gli impegni delle nostre 3 sorelle pioniere e di tutte le sorelle che sono passate in questo paese con la loro dedizione e amorevole servizio per questa cara fondazione negli ultimi 25 anni. Il colore verde è un segno di speranza per il futuro e la sua FORMA PIEGATA indica lo sforzo di continuare ad imitare l'umiltà di Cristo il Buon Samaritano, come colui che serve.

Inoltre la pianta piegata significa il nostro chinarci nella misericordia mentre esercitiamo il ministero del nostro servizio ai malati ad imitazione del nostro padre San Camillo De Lellis.
Le due mani simboleggiano tutti i nostri partner laici della missione e tutti coloro che hanno la passione e l'amore per prendersi cura dei nostri fratelli malati. Tocca a noi dare loro, il carisma che abbiamo ricevuto.
Infatti “siamo donati per dare” è il tema dei nostri 500 anni di cristianesimo nel nostro Paese.



Rio Villanueva, vincitore del disegno ufficiale



La comunità filippina oggi!

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti