La devozione a Maria Salute degli Infermi p. Gianfranco Lunardon camilliano e ospiti su TV2000

Al interno del programma Bel Tempo si spera - TV2000 è stato realizzato un bellissimo servizio di consolazione, affidamento ed speranza in questo tempo di emergenza.

19 maggio la Chiesa ricorda Maria come consolazione degli Infermi, durante il servizio, ci hanno proposto un viaggio per conoscere l’icona che sotto il suo manto ha accolto tantissimi ammalati e tantissime persone sofferenti.

Per l’invocazione Maria Salus Infirmorum è stato ospitato padre Gianfranco Lunardon Segretario generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (camilliani).

👉da Vercelli Monsignor Marco Arnolfo Arcivescovo di Vercelli, dove si celebra la festa della Madonna della Salute.

👉Mons. Eusebio Regis parroco San Bernardo - Vercelli racconta la storia della devozione

👉da Roma padre Roberto Papini Rettore di Santa Maria della Consolazione, racconta la storia della devozione a Maria come consolazione degli ammalati.

👉da Padova dove sono custodite le reliquie di San Leopoldo invocato dai malati di tumore, ci parla fra Flaviano Giovanni Gusella Rettore del Santuario.


https://www.chiesadellaconsolazione.it/

https://www.camilliani.org/chiesa-di-santa-maria-maddalena-cenni-storici/

VIDEO



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti