Festa nel nostro Istituto 16 anni fondazione del Messico e 4 anni della Casa Madre Roma

 22 luglio la chiesa ricorda la Memoria liturgica di Santa Maria Maddalena, festa tanto cara a tutta la famiglia camilliana.

Santa Maria Maddalena, apostola degli Apostoli, porta alla memoria di ogni camilliano e camilliana la chiesa madre del Ordine camilliano, la Chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio, una delle più belle di Roma in quanto a barocco. Dove Camillo giunse nel 1586 e prese possesso della chiesa, costruita su una cappella del Trecento già proprietà dell'Arciconfraternita del Gonfalone. Camillo ne fece la sede centrale dell'Ordine nascente.

In questo giorno ricordiamo i 16 anni della fondazione del Messico, e 4 anni della Riapertura della Casa Madre di Via Giusti, prima casa dell'Istituto!

Casa Madre Via Giusti, stanza dove è tornata in Cielo Santa Giuseppina Vannini

Comunità Messico oggi! Hogar Padre Luis Tezza


Tanti cari auguri Suor Laura e comunità (Casa Madre) e Suor Rosangela e comunità (Messico) 

Che Dio vi benedica e voi siate benedizione per chi vi avvicina, per tutti coloro che collaborano con voi, tutte le persone che aiutate con la vostra squisita carità. 

Chiediamo l'intercessione della Madonna di Guadalupe e dei nostri Santi Fondatori

Un abbraccio fraterno e la nostra preghiera! Buona missione 


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti