Asbach Un piccolo-grande gesto in una catastrofe naturale

Solennità dell'Assunzione della Vergine Maria al cielo

Clinica San Camillo, Asbach Germania, 15 agosto 2021

In questa sacra ricorrenza, Maria SS. ci ha fatto conoscere una via della speranza nel gesto di misericordia con i cuori e le mani di tante persone solidali nella carità.

Qui ha avuto luogo la consegna di € 650.00  alla madre e al figlio, che è malato di Sclerosi Multipla (MS); è stato salvato dal disastro dell'inondazione e poi ricoverato nella nostra clinica.

È un paziente malato da molti anni e viene spesso a casa nostra per un trattamento. Durante il disastro dell'inondazione di metà luglio, non lontano da Asbach, nella valle dell'Ahr. Qui, intere città sono state spazzate via e anche l'appartamento del nostro paziente. 


Sua madre, di 86 anni, è riuscita a salvarlo dall’inondazione. Ora sono qui ad accogliere il contributo donato dai fedeli che frequentano la nostra chiesa, da alcuni membri dello staff della nostra clinica; i volontari hanno aiutato attivamente per diversi giorni ad offrire le loro energie nell’opera di salvataggio nella zona del disastro.”

Ad oggi, è difficile calcolare i danni subiti dalle persone in quei momenti di incubo tra la morte e la vita, un vissuto che rimarrà indelebile nella loro memoria, dove il valore assoluto resta la dignità della vita umana, più di ogni altra cosa.

Una speranza si è accesa mamma e figlio si sono resi conto di essere stati graziati e possono benedire il Signore e i fratelli per il dono della vita. Il dono materiale ricevuto è l’aiuto che permette loro di ripartire. Grazie per la condivisione di questa esperienza che ci unisce nel ringraziare il Signore e ci rende più sensibili alle necessità dei fratelli che sono nel bisogno più estremo.


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti