Incontro fraterno di pura tenerezza Le sorelle Salvi

Martedì 3 agosto 2021, Suor Anita Salvi, come ogni anno, ha ricevuto con grande emozione la visita di sua sorella Suor Ercolina, delle Ministre degli Infermi di San Camillo.

Le due sorelle Salvi, sono religiose appartenenti a due distinte Congregazioni della famiglia camilliana.
Suor Anita (95 anni), della nostra comunità, è religiosa della Congregazione “Figlie di San Camillo” (fondata da Santa Giuseppina Vannini e dal Beato Luigi Tezza); Suor Ercolina (90 anni) è religiosa della Congregazione “Ministre degli Infermi di San Camillo” (fondata dalla Beata Maria Domenica Brun Barbantini), attualmente risiede nella comunità Casa Betania in Lucca.

Ogni anno, le due sorelle si incontrano nella nostra Casa generalizia, in Grottaferrata, per trascorrere insieme momenti di serenità e di affetto. Un incontro pieno di tenerezza e commovente per tutte noi.

Ringraziamo il Signore per il dono della vita e vocazione di queste due sorelle camilliane!

da SN Suor Anita e Suor Ercolina

Video dell'Incontro!


Da sn in piede Suor Typi (Ministre degli Infermi, che ha accompagnato Suor Ercolina) Suor Carmela, Superiora della comunità di Grotaferrata. Sedute le due sorelle





Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti