Città natale del Beato Luigi Tezza Pellegrinaggio e preghiera

Domenica 01 agosto 2021, un gruppo di sorelle ci siano recate a Conegliano (Treviso), città natale del Beato Luigi Tezza, nostro Fondatore, per partecipare alla celebrazione eucaristica nella popolosa Chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa, diocesi di Vittorio Veneto. 

Questa chiesa, a noi cara, conserva pressoché la struttura del tempo, e anche il fonte battesimale dove Padre Tezza veniva battezzato il 6 novembre 1841.  

Prima della S. Messa, abbiamo potuto incontrare il parroco, M. R. P. Giuseppe Menzato, in una condivisione fraterna e soprattutto per la gioia di condividere l’evento che in questo momento riguarda proprio il Beato Padre Tezza.

Video accoglienza







Il 27 luglio 2021, infatti, nel Centro Pastorale dell’Arcidiocesi di Ribeirão Preto (Brasile), è avvenuta l’apertura ufficiale del Processo Super Miro (sul miracolo) del Beato Padre Luigi Tezza, Camilliano. Il miracolo preso in considerazione è la presunta guarigione di una signora che vive a Orindiúva – San Paolo, affetta da un grande ictus emorragico.

Il parroco ha colto l’opportunità per coinvolgere i fedeli, convenuti per la S. Messa, in questo evento tanto particolare e così vicino anche ai Coneglianesi.

A conferma del nostro pellegrinaggio, il Vangelo di oggi, XVIII domenica T.O., e memoria liturgica di Sant’Alfonso, Gesù ci dice «Datevi da fare!» e noi con grande commozione e gioia ci siamo sentite portatrici di questo messaggio per chiedere alla comunità parrocchiale di unirsi a noi in comunione di preghiera per il buon esito del Processo Diocesano. 

Ringraziamo di cuore il parroco per l'accoglienza e per il messaggio che ci ha rivolto all'inizio della celebrazione; padre Giuseppe Menzato alla fine della celebrazione, prima della benedizione, ha invitato a pregare 3 gloria per questa intenzione, uniti alla comunità parrocchiale.

Il nostro pellegrinaggio è stato doppiamente significativo, sia per l’evento di questi giorni, sia per la nostra presenza in questo luogo sacro e benedetto, santuario storicamente documentato. Grazie Signore, donaci di vivere il senso di questo nostro cammino.

Suor Fernanda, Suor Lancy e Suor Charem


Trascrizione audio video

“Oggi nella  Santa Messa abbiamo la presenza delle suore di San Camillo che son venute per chiedere di pregare per il loro fondatore Padre Luigi Tezza, che è stato battezzato in quel fonte battesimale li, è già beato, si sta adesso pregando, perché, sembra che il Signore abbia concesso un miracolo per sua intercessione in Brasile, quindi siamo orgogliosi anche che sia uno che stato battezzato qui, rinnoviamo la nostra adesione al Signore, proprio con il Credo poi dopo, anche noi e preghiamo perché il Signore ci dia un nuovo santo, un modello anche per ciascuno di noi….”

Per sapere di più sito della👉 Chiesa Santi Martino e Rosa

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti

  1. Finalmente, solo oggi, ho potuto prendere visione della visita a Conegliano, cittadina di nascita del Beato Luigi Tezza, di un gruppetto delle Figlie di San Camillo, bene accolte dal parroco M. R. P. Giuseppe Menzato (Suor Fernanda, Suor Lancy e Suor Charem). Posso solo immaginare la grande gioia che le Sorelle hanno provato nel visitare la Chiesa che il Beato ha frequentato da ragazzo e pregare proprio presso il fonte battesimale dove ha ricevuto il 1° Sacramento. La visita, bisogna subito dirlo, era d'0bbligo dopo che il 27 luglio 2021, nel Centro Pastorale dell’Arcidiocesi di Ribeirão Preto (Brasile), si è aperto ufficialmente il Processo "Super Miro" per la canonizzazione del grande camilliano. Nel firmamento dei Figli di San Camillo il Beato Luigi Tezza brillerà sempre per le sue grandi doti persuasive, per la sua ricchezza d'animo e, soprattutto, per la sua grande umiltà. Un saluto a tutte le Figlie di San Camillo.

    RispondiElimina

Posta un commento