Festa Liturgica Beato Luigi Tezza - Parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro

Parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro al Laterano - Roma

Messa per il beato Luigi Tezza

Il molto Rev.do parroco don Salvatore Cernuto ha celebrato la Messa ricordando la figura del beato Luigi Tezza. La parrocchia dei santi Marcellino e Pietro al Laterano è legata alla storia delle Figlie di San Camillo. 

Infatti la comunità di via Giusti sin dal tempo della fondatrice aveva come parrocchia questa venerata chiesa, appunto il primo parroco ha officiato il funerale di santa Giuseppina Vannini. Durante la Messa di domenica 26 settembre, il parroco ha elogiato le virtù del beato che risplendono nelle  figlie. 

Il suo amore verso i malati rivive attraverso l'apostolato delle sue figlie che ancora oggi in questa amata parrocchia prestano il loro servizio anche come ministri straordinari della comunione. Durante la preghiera dei fedeli Don Salvatore ha invitato tutti i presenti a recitare con devozione la preghiera al beato e a chiedere una grazia; al termine della Messa ha impartito la benedizione con la reliquia.

Singolare e significativo che la reliquia del padre e la sua immagine siano state poste sul Fonte battesimale. Sembrava di sentire la voce del padre che diceva che, la santità è a tutti accessibile, sta nel far bene ciò che ognuno deve fare nel proprio stato.










 

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti