Filippine: Casa di Riposo Santa Madre Giuseppina Vannini Aggiornamento Webinar

Aggiornamento continuo in questo tempo di pandemia tramite webinar 


Carità e competenza professionale vanno sempre insieme nel nostro servizio quotidiano ai nostri cari ammalati. 
La pandemia non ci ostacola mai anche vi sono alcuni limiti in diversi modi nel nostro servizio quotidiano con il cosiddetto "new normal". 
Grazie a Dio che ci ha sostenuto con la sua provvidenza mandandoci persone competenti che ci hanno aiutato nel nostro ministero camilliano affrontando con coraggio la nostra situazione presente, la grande sfida d'oggi: la pandemia.

L'Università di Cebu Normal, Collegio di infermieristica affiliata alla nostra struttura con i loro competenti Professori hanno dato un corso di aggiornamento programmato tutto l'anno su diversi argomenti/tematiche adatte al nostro carisma.

Sicurezza e professionalità sul posto di lavoro


Controllo di Infezioni

Abuso su gli anziani



Il Rev.do Padre Dan Cancino, MI - ha dato una conferenza al nostro personale e staff sul REFRESH cioè, Rinnovare le forze fisiche e spirituale per questo tempo di pandemia; la grande sfida di esercitare il carisma camilliano. 
A noi sono affidate le persone più vulnerabili e sofferenti. Esperimentiamo lo stress; altre persone stanno soffrendo dalla depressione ed tanti sono ancora ricoverati in ospedale; sono state contagiate dal covid -19 e peggio ancora dalla nuova  variante Covid

Per questo occorre il REFRESH nella nostra vita sia fisica e spirituale. Il Padre ha sottolineato ancora una cosa molto importante dicendo al personale: di valorizzare quello che hanno ancora il lavoro, perchè tanti sono attualmente rimasti senza lavoro o hanno perso il lavoro a causa della pandemia. 
Far tesoro la famiglia ed abbracciare quelli che hanno al presente, perchè tutti sono un dono di Dio.


Al termine della conferenza la Superiora della comunità Suor Adelfa, ringrazia di cuore al Rev.do P. Dan per tutti gli aiuti e consigli datici come guida in questo momento difficile.

Ringraziamo Dio per la sua paterna protezzione.
Ringraziamenti speciali: al Cebu Normal University (CNU) Team per condividere insieme al nostro personale, staff e suore la loro conoscenza e competenza nel campo della salute. 
Al DOH TEAM con tutti i medici e staff. 
A tutti quanti, grazie. Il Signore vi ricompensi e vi protegga  sempre.   
Dalla comunità di FSC Cebu.


Dopo un lungo tempo di attesa per avere Herd Immunity (immunità di gregge) nella nostra Casa di Riposo se ha inaugurato Home Vaccination  (casa di vaccinazione) mandato dal Team del Dipartimento della Salute (DOH) grazie all'aiuto del nostro carissimo Padre e fratello camilliano Dan Cancino, MI e Consulente del DOH Philippines. 

Sia la Casa di Riposo, che la casa di Suore hanno già la immunità di gregge.





Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti