Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Peru

Buenos Días

El amor de Dios esté en cada corazón para empezar una nueva semana llena de bendiciones.

El evangelio de hoy (Lc 6,6-11) nos presenta a un enfermo con parálisis en el brazo; en éste milagro nos debemos dar cuenta que Dios no pide cosas imposibles sino que nos da la gracia para hacer aquello que nos está pidiendo como lo demuestra al decir al paralítico: "levántate y ponte en medio ... extiende tu mano"

Pero también no debemos olvidar que necesita de nuestro trabajo, docilidad y entrega para llevar a cabo su obra.

Nuestro amado Padre Luis Tezza después de haber vivido momentos difíciles en los que tuvo que renunciar al gran sueño de la misión en África, se le confía a pesar de la edad tan joven el cuidado y la guía de los jóvenes novicios nombrándolo vicemaestro.

Haciendo vida aquella exhortación que hace a una Hija de San Camilo:
"Acepta todo por amor del Señor ... Mírate como un simple instrumento en manos del Señor, déjate usar con santa indiferencia y con la máxima docilidad. Persuadida de que eres nada y de que con El y El que se sirve de ti lo eres todo". (Carta 19)
Deja que Dios actúe en tu vida, en tu familia, en tu hogar y da lo mejor de ti para hacer la voluntad de Dios. Que tengas un bonito día. Dios los bendiga.
Sor Sara

Buon giorno

L'amore di Dio sia in ogni cuore per iniziare una nuova settimana piena di benedizioni.

Il Vangelo di oggi (Lc 6,6-11) ci presenta un malato con una paralisi al braccio; in questo miracolo dobbiamo renderci conto che Dio non chiede cose impossibili ma ci dà la grazia di fare ciò che ci chiede, come dimostra dicendo al paralitico: "alzati e mettiti in mezzo... stendi la tua mano"

Ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che ha bisogno del nostro lavoro, della nostra docilità e dedizione per svolgere il suo lavoro.

Il nostro amato padre Luis Tezza, dopo aver vissuto momenti difficili in cui ha dovuto rinunciare al grande sogno della missione in Africa, nonostante la giovane età, gli viene affidata la cura e la guida dei giovani novizi, nominandolo vice- maestro.

Facendo vivere quell'esortazione che fa ad una Figlia di San Camillo:
«Accetta tutto per amore del Signore... Vedi te stessa come un semplice strumento nelle mani del Signore, lasciati usare con santa indifferenza e con la massima docilità. Persuasa che non sei niente e che con Lui e Colui che ti usa sei tutto". (Lettera 19)

Lascia che Dio agisca nella tua vita, nella tua famiglia, nella tua casa e fai del tuo meglio per fare la volontà di Dio. Buona giornata. Dio vi benedica.
Suor Sara

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti