Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Peru

Buenos días 

Que Dios en su infinita providencia nos proteja ahora y siempre.

En el evangelio de Jesucristo según san Lucas(6,43-49) nos muestra una doble comparación: la del árbol bueno que da frutos buenos y la del hombre que habla de aquello que lleva en su corazón.

Jesús nos enseña que la santidad ni se disimula, ni se puede sustituir por nada: lo que uno tenga eso da. "El tesoro del corazón es lo mismo que la raíz del árbol. La persona que tiene un tesoro de paciencia y de caridad en el corazón ama a su prójimo y ama a sus enemigos"

Nuestro venerado Padre Luis Tezza durante su permanencia en Francia, viendo que en los hospitales hay una gran necesidad de personas que se dediquen al servicio de los pacientes de sexo femenino, surge en su interior el gran deseo de reunir a jóvenes voluntarias para dicho servicio.

Con ésta gran iniciativa y deseo que iba acunando en su corazón con el pasar de los días, vemos reflejado en él su gran amor al carisma camiliano y el anhelo de difundirlo e impregnarlo en los corazones de jóvenes mujeres que atiendan al enfermo con el Corazón de una Madre, extendiendo así los cien brazos de la Caridad.
Tomando como divisa: "Todo en Dios, por Dios y para Dios". 

Que Maria nuestra Madre guíe nuestros pasos al encuentro con su hijo.
Bendiciones.

Capilla Histórica del convento de los Padres Camilos donde se encuentran las reliquias de San Camilo y del Beato Luis Tezza Desde donde todos los días  se trasmite la Santa Misa de las 7 pm por Facebook
Sor Aracely

Buon giorno

Che Dio nella sua infinita provvidenza ci protegga ora e per sempre.

Nel Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca (6,43-49) ci mostra un duplice paragone: quello dell'albero buono che porta buoni frutti e quello dell'uomo che parla di ciò che porta nel cuore.

Gesù ci insegna che la santità non si nasconde, né si può sostituire a nulla: qualunque cosa si ha, si dona. "Il tesoro del cuore è lo stesso della radice dell'albero. Chi ha nel cuore un tesoro di pazienza e di carità ama il prossimo e ama i suoi nemici".

Il nostro venerato Padre Luis Tezza durante il suo soggiorno in Francia, vedendo che negli ospedali c'è un grande bisogno di persone che si dedichino al servizio delle pazienti, nasce in lui il grande desiderio di raccogliere giovani volontari per tale servizio.

Con questa grande iniziativa e desiderio che ha cullato nel suo cuore con il passare dei giorni, vediamo riflesso in lui il suo grande amore per il carisma camilliano e il desiderio di diffonderlo e impregnarlo nel cuore delle giovani donne che si prendono cura dei malati con il Cuore di Madre, estendendo così le cento braccia della Carità.
Prendendo come motto: "Tutto in Dio, per Dio e per Dio".

Possa Maria nostra Madre guidare i nostri passi all'incontro con suo figlio.
Dio vi benedica

Foto
Storica Cappella del Convento dei Padri camilliani, dove si trovano le reliquie di San Camillo e del Beato Luis Tezza, da dove la Santa Messa viene trasmessa ogni giorno alle 19 su Facebook.
Suor Aracely

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti