Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Peru

Buenos dias

Hermanos y amigos: Paz y Salud
Evangelio de hoy Marcos 8, 27 - 35 

Nuestra vida está íntimamente relacionada con Cristo, existe una pregunta en la que no debemos errar en
responder, es la misma pregunta que Jesús hizo a los apóstoles: Y ustedes , ¿quién decís que soy yo? a esta pregunta existe una única respuesta verdadera; Tú eres el Cristo, el Ungido, el Mesías, el hijo Unigénito de Dios. La persona de la que depende toda mi vida, mi destino, mi felicidad, mi triunfo o mi desgracia.

Pidamos a Jesús que nos ayude llevar la Cruz de cada día, que nos acoja entre sus discípulos más íntimos así como somos. Y nos bendiga y proteja hoy y siempre.
AMEN!!!

En Roma el Padre Luis Tezza en 1891 obtuvo de la Consulta General la facultad de realizar el proyecto de Fundar una congregación de mujeres inspirada al carisma de San Camilo, en Francia no tuvo la oportunidad de realizarlo, el tiempo de Dios se presento en Roma, en un encuentro casual con la jóven Judith Vaninni,
durante  los ejercicios espirituales...Se reveló como una de aquellas ocaciones que marcan la vida de una persona.
Luego del SI de Judith, la obra de Fundación pasó  rápidamente a la fase operativa."Dios sabe lo que hace todo bien, dejémonos conducir por su voluntad siempre amabilisima..."

B.L.T. Carta N.82 
Felíz Domingo 

Foto: habitación  que fue del Beato Tezza y actualmente  es la Capilla, donde las hermanas elevan sus oraciones por interseción de Beato y participan a la Santa Misa todos los días.

Buongiorno

Fratelli e amici: Pace e salute
Vangelo di oggi Marco 8:27 - 35

La nostra vita è intimamente legata a Cristo, c'è una domanda nella quale non dobbiamo sbagliare
per rispondere, è la stessa domanda che Gesù fece agli apostoli: "E voi, chi dite che io sia?". C'è solo una vera risposta a questa domanda; Tu sei il Cristo, l'Unto, il Messia, l'Unigenito Figlio di Dio. La persona da cui dipende tutta la mia vita, il mio destino, la mia felicità, il mio trionfo o la mia sventura.

Chiediamo a Gesù che ci aiuti a portare ogni giorno la Croce, che ci accolga tra i suoi discepoli più intimi così come siamo. E benedicici e proteggici oggi e sempre.
AMEN!!!

A Roma Padre Luis Tezza nel 1891 ottenne dalla Consulta Generale la facoltà di realizzare il progetto di fondare una congregazione femminile ispirata al carisma di san Camillo, in Francia non ebbe l'opportunità di realizzarlo, apparve il tempo di Dio a Roma, in un incontro casuale con la giovane Judith Vaninni,
durante gli esercizi spirituali... Si è rivelato come una di quelle occasioni che segnano la vita di una persona.
Dopo il SI di Giuditta, l'opera della Fondazione è passata velocemente alla fase operativa: "Dio sa cosa fa tutto bene, lasciamoci guidare dalla sua volontà, sempre gentilissima..."

B.L.T. Lettera N. 82
Buona Domenica

Foto: stanza che un tempo apparteneva al Beato Tezza ed è attualmente la Cappella, dove le sorelle elevano le loro preghiere per intercessione del Beato e partecipano ogni giorno alla Santa Messa.


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti