Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Peru

Buenos días 

Paz y Salud Hermanos y Amigos en el Señor, te damos gracias por todo lo que nos enseñas a través de Tu Palabra!

La liturgia de la Misa de hoy aplica a la Virgen María recién nacida; la Carta a los Romanos, (Rm 8,28-30) S.Pablo describe la misericordia divina que elige a los hombres para un destino eterno: Maria, desde la eternidad, es predestinada por la Ssma. Trinidad para ser la Madre de su Hijo. Para este fin María fue adornada  de toda las gracias: "El alma de Maria fue la mas bella que Dios crió, después de la encarnación del verbo, ésta fue la obra más digna que el Omnipotente llevó a cabo en este mundo; criatura humana sin el pecado de origen, llena de gracia, Purísima, destinada a ser la Madre de su Hijo para siempre."

Una lectura de los 18 años vividos por el padre Tezza en tierras francesas permite percibir aspectos nuevos de su personalidad y de su modo de actuar. No cabe duda de que las pruebas que tuvo que vivir lo hicieron sufrir, sin embargo contribuyeron a purificarlo, a fortalecer su espíritu, a confirmarlo en aquel camino espiritual que El siempre habia recorrido desde los años de su formación, centrado en el abandono a la voluntad de Dios, vivido con la mirada fija en la Cruz, signo supremo de la donación de si mismo, decía:  "Nada acontecerá sin que los designios de la amable providencia de Dios nos lleven a su mayor gloria y a nuestro bien espiritual." Vale recalcar, la devoción del padre Luis Tezza hacia la Virgen María fue tierna y filial, decía: "Como María Santísima, es necesario estar a los pies de la Cruz, es decir mantenerse fuertes y generosamente en pie.." 

Carta 24 BLT

Buon giorno

Pace e Salute Fratelli e Amici nel Signore, Ti ringraziamo per tutto ciò che ci insegni attraverso la Tua Parola!

L'odierna liturgia della Messa si applica alla neonata Vergine Maria; la Lettera ai Romani, (Rm 8,28-30) San Paolo descrive la divina misericordia che sceglie gli uomini per un destino eterno: Maria, dall'eternità, è predestinata dalla Ssma. Trinità di essere la Madre di suo Figlio. A questo scopo Maria fu adornata di tutte le grazie: «L'anima di Maria fu la più bella che Dio creò, dopo l'incarnazione del Verbo, questa fu l'opera più degna che l'Onnipotente fece in questo mondo; creatura umana senza l'originale peccato, piena di grazia, Purissima, destinata ad essere Madre di suo Figlio per sempre».

Una lettura dei 18 anni vissuti da padre Tezza in terre francesi permette di percepire nuovi aspetti della sua personalità e del suo modo di agire. Non c'è dubbio che le prove che ha dovuto vivere lo hanno fatto soffrire, tuttavia hanno contribuito a purificarlo, a fortificare il suo spirito, a confermarlo in quel cammino spirituale che aveva sempre percorso fin dagli anni della sua formazione, incentrato sulla abbandono alla Volontà di Dio, vissuta con lo sguardo fisso sulla Croce, segno supremo del dono di sé, ha detto: «Nulla avverrà senza che i disegni della benevola provvidenza di Dio ci conducano alla sua maggior gloria e al nostro bene spirituale». Vale la pena sottolineare che la devozione di Padre Luis Tezza alla Vergine Maria fu tenera e filiale, disse: "Come la Beata Vergine Maria, è necessario essere ai piedi della Croce, cioè rimanere forti e generosamente in piedi .."

Lettera 24 BLT



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti