Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Peru

Buenos días

Reflexión del Evangelio de hoy

El perdón nos permite aún con nuestras penas, tristezas, angustias, dolores y sufrimientos, superar el resentimiento por el daño recibido, guardado muchas veces desde nuestra concepción, infancia o juventud. El mandamiento del amor entre hermanos proclamado por nuestro Señor Jesucristo, es la medicina espiritual que cura nuestras heridas, que como hermanos escogidos debemos seguir y ayudar a nuestros hermanos a que lo logren en bien de la unidad y del cuerpo místico de nuestro Señor que es su iglesia, invocando la sabiduría del Espíritu Santo, porque al final de ésta tribulación encontraremos por recompensa la misericordia divina y ser considerados hijos del Altísimo. 

Y en esa tribulación, el beato Luis Tezza nos sostiene diciéndonos: “Estén dispuestas a hacer siempre por amor, hasta el más doloroso sacrificio, no solo de las fuerzas, de las comodidades y de la vida que, muchas veces son mucho menos difíciles, sino sobre todo los de la naturaleza, de la voluntad y del amor propio”. 

Sor Aracely

Testimonio

Los que pertenecemos a la Asociación de Servidores de los Enfermos Padre Luis Tezza, que tenemos la promesa de servir al Señor acompañando y escuchando al prójimo en sus aflicciones diarias de enfermedad, término de una relación, pérdida de un ser querido, golpes de traición en la que muchas veces nos encontramos inmersos, nos cuesta sobreponernos a nuestros dolores y sufrimientos propios, es dura la lucha, pero escudriñando la palabra de Dios, con la oración, mortificación y sacrificio, podemos continuar, muchas veces heridos, con nuestra misión de dar mensajes de esperanza, aunque nos resulte difícil.

Hno. Teodorico Jesús Ducos Casas

Asociación de Servidores de los enfermos Padre Luis Tezza Lima – Perú

Buongiorno 

Riflessione sul Vangelo di oggi

Il perdono ci permette, anche con i nostri dolori, tristezza, angoscia, dolore e sofferenza, di superare il risentimento per il danno ricevuto, salvato tante volte dal nostro concepimento, infanzia o giovinezza. Il comandamento dell'amore tra fratelli, proclamato da nostro Signore Gesù Cristo, è la medicina spirituale che guarisce le nostre ferite, che come fratelli eletti dobbiamo seguire e aiutare i nostri fratelli a realizzarlo per il bene dell'unità e del corpo mistico di nostro Signore che è La sua chiesa, invocando la sapienza dello Spirito Santo, perché al termine di questa tribolazione troveremo come ricompensa la misericordia divina ed essere considerati figli dell'Altissimo.

E in quella tribolazione, il Beato Luis Tezza ci sostiene dicendo: “Siate disposti a fare sempre per amore anche il sacrificio più doloroso, non solo della forza, del conforto e della vita, che spesso sono molto meno difficili, ma soprattutto quelli della natura , volontà e amor proprio”.

Suor Aracely

Testimonianza

Quelli di noi che fanno parte dell'Associazione dei Servi degli Infermi padre Luis Tezza, che hanno la promessa di servire il Signore accompagnando e ascoltando gli altri nelle loro afflizioni quotidiane di malattia, cessazione di una relazione, perdita di una persona cara, colpi di tradimento in quello che tante volte ci troviamo immersi, è difficile per noi superare le nostre pene e sofferenze, la lotta è dura, ma scrutando la parola di Dio, con la preghiera, la mortificazione e il sacrificio, possiamo continuare, tante volte feriti , con la nostra missione di dare messaggi di speranza, anche se è difficile per noi.

Fr. Teodorico Jesús Ducos Casas

Associazione dei Servi degli Infermi Padre Luis Tezza Lima - Perù


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti