Bagnoli Solennità S. Giuseppina Vannini

Le sorelle della comunità della Casa Letizia ci raccontano:

In data 16 ottobre in occasione della solennità di Santa madre Giuseppina Vannini, presso la nostra struttura della casa Letizia è stata celebrata la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Mauro Di Domenica. 







In serata alle ore 18 il Vescovo Monsignor Claudio Palombo ha celebrato la Messa Vespertina unendo anche la festa di Santa Madre Giuseppina Vannini, presso il Santuario di Fatima

Sua Eccellenza nell'omelia commentando la prima lettura della domenica, ha fatto questa riflessione: 

"il valore salvifico della sofferenza che noi credenti battezzati siamo chiamati ad assumere è il mistero di Gesù Cristo stesso. Oggi in occasione della solennità della Santa madre Giuseppina Vannini siamo chiamati a cogliere il significato religioso sociale della sofferenza dalla figura di questa Santa. 

Proprio il centro della sua vita è stato il Crocifisso, si è purificata con enormi sofferenze. Però ci ha ricordato che le sofferenze più grandi dei Santi non sono tanto quelli corporali ma sono spirituali, infatti a un certo punto la persona non sente più la presenza del Signore. 

Così è stato per Madre Vannini. Le sofferenze spirituali sono state quelle più atroci eppure ha avuto sempre una incrollabile fede in Dio. Lontana dal Padre Luigi Tezza ha portato avanti la Congregazione delle Figlie di San Camillo che oggi è sparsa nei quattro continenti. Quindi una sofferenza che genera, fruttifica."










Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti