Usmi nazionale Formazione continua “Da una mentalità individualista a una mentalità comunionale”

Usmi nazionale 

“Non tutti i mali vengono per nuocere” recita un antico detto! E per la formazione continua la pandemia è stata un’occasione per scegliere la via online che si è rivelata quanto mai opportuna. Numerosi i collegamenti anche dall’estero. Per cui quest’anno partiamo già con questa scelta!

Il tema è il seguente: “Da una mentalità individualista a una mentalità comunionale”. Esercitarsi nella sinodalità.

L’obiettivo è di far emergere i criteri di sinodalità e di intercongregazionalità già presenti nelle scelte di alcune congregazioni, perché ispirino scelte sinodali nella vita personale e nel progettare nuove esperienza di comunione tra congregazioni. Un posto rilevante avranno, in questo itinerario, le narrazioni di testimonianza.

Formazione continua per far emergere criteri di sinodalità e di intercongregazionalità già presenti nelle scelte di alcune congregazioni, perché ispirino scelte sinodali nella vita personale e nel progettare nuove esperienza di comunione tra congregazioni.

Venerdì 12 Novembre 2021, ore 16:00 – 17:30 

TEMA: Le religiose immerse in questa società individualista: come contrastarla? 
Relatrice: Suor Nicla Spezzati

In questo secondo incontro, Sr Nicla Spezzati, consigliera Usmi e già sottosegretario alla CIVCSVA, con la sua esperienza nel dicastero della Vita Consacrata e come superiora regionale del suo Istituto, ci offrirà una riflessione dal “di dentro” della nostra vita e delle nostre comunità. 


Primo video dell'incontro tenuto venerdì 29 Ottobre 2021

TEMA: La mentalità individualista del nostro tempo
Relatore: dott. Fabrizio Mastrofini👇


👉Formazione Continua scarica il Programma completo



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti