Nuova identità digitale dell'UISG

Oggi [26 gennaio, 2022] l'Unione Internazionale Superiore Generali lancia un nuovo logo che rappresenta il suo acronimo 'UISG': 

un gioco dinamico e colorato che esprime la nuova identità della nostra organizzazione nata nel 1965 e che oggi rappresenta 1.903 Superiori Generali provenienti da 97 paesi del mondo. 

Dopo un percorso di riflessione e discernimento durato più di un anno ea poche settimane dall'inizio dell'itinerario dell'Assemblea UISG (marzo-luglio 2022), proponiamo la nuova identità digitale della UISG, che ha anche un nuovo sito web: www. uisg.org.
I principi che il logo esprime sono tre:

1. Infinito – Il movimento delle quattro lettere che compongono l'acronimo UISG suggeriscono il simbolo dell'infinito,

2. Unità: le quattro lettere sono sempre unite e simboleggiano il senso di partecipazione, inclusione e solidarietà tra i membri,

3. Comunità: la diversità dei colori fa riferimento all'interconnessione e all'internazionalità. Ogni lettera ha il suo colore, ma è intimamente legata alle altre.

L' Hna. Jolanta Kafka , Presidente dell'UISG, afferma: "La nostra storia come UISG affonda le sue radici nel secolo scorso, ma una delle promesse che si è fatta è che si sarebbe adattata ai tempi, ai nuovi contesti e ai cambiamenti che si verificano man mano che purché non modifichi la sua essenza originaria, la ragione della sua esistenza: internazionalità, comunione e missione. Siamo consapevoli che la comunicazione digitale ha oggi un ruolo essenziale per la missione dei religiosi nel mondo".

continua a leggere sul👉 link


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti