Un quadro con il ritratto del Beato Tezza donato alla Chiesa della Maddalena

In occasione della ricorrenza della Nascita al Cielo di Santa Giuseppina Vannini

Mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 11:00 la chiesa della Maddalena a Roma si arricchirà di una nuova opera d’arte. 

La pittrice coreana Sun Hee Moon donerà ai Camilliani un quadro raffigurante il Beato Padre Luigi Tezza. L’amore per la pittura Sun Hee Moon lo eredita dal padre, ingegnere aeronautico con la passione della pittura appresa da giovane. 

Nel quadro dell’artista Sun Hee Moon il Beato Tezza è raffigurato in età matura, si vedono i capelli bianchi uscire dalla tipica “berretta”, a mezzo busto. Unici elementi presenti sono le singole parti della veste: il candido colletto bianco e la grande Croce rossa sul petto. 

A dare forza al ritratto e a sottolineare le virtù cristiane del Beato Tezza è una chiara, quasi abbagliante, fonte di luce che, irradiandosi dall’alto ed illuminandogli il volto, genera una sorta di ampia “aureola luminosa” sul fondale alle sue spalle senza, per altro, creare alcuna ombra. Il Tezza, avvolto dalla luce Divina allo stesso tempo la trasmette: Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.» (Matteo 16:15)


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti

  1. L'onore di poter realizzare questo quadro e di poter donarlo a voi non si può esprimere con le parole... un grande abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento